Il Codice del Consumo è un aspetto fondamentale nella compravendita di qualsiasi bene. La nostra associazione, grazie al supporto di validi professionisti, vigila costantemente affinché gli operatori presenti sul mercato rispettino le prescrizioni di legge. In particolare appunto quelle contenute nel Codice del Consumo (D. Lgs 206/2005).
Emblematica è la disavventura in cui è incorso un nostro associato friulano. Pochi mesi dopo aver acquistato da un noto rivenditore emiliano un camper ricondizionato, ha scoperto che lo stesso presentava gravi difetti al motore. Il rivenditore dapprima ha cercato di eludere il diritto del cliente ad ottenere il rimborso per le spese di riparazione del veicolo palesemente in garanzia. Lo stesso rivenditore ha tentato poi di incolpare officina che poco prima della vendita aveva sottoposto il camper a revisione.
Tuttavia, grazie soprattutto all’intervento dei nostri avvocati, nel giro di pochissimi mesi l’utente è stato integralmente risarcito per tutte le spese sostenute e per i danni e i disagi patiti.
Hai un problema? Contattaci!
Articoli e approfondimenti sul tema
Siamo vincolati o solo sbilanciati?
Cattive compagnie?
A chi spetta la Carta Docente?
Bollette e ancora bollette?
Se le bollette ti strozzano, allora taglia la corda
Per fruire nel migliore dei modi degli articoli e degli approfondimenti di questo sito, ti invitiamo a consultare le note legali.